About

il 21 Gennaio 2009 una targhetta con scritto ila malù viene inserita in un citofono, Ilaria Ponti, Martina Pirotta e Lucia Troncatti non avevano ancora ben chiaro cosa ne sarebbe stato di ila malù, ma quel che pareva certo era che sarebbero state insieme.

Dopo una laurea al Politecnico in Interior Design, le strade professionali di Ilaria, Martina e Lucia si separano temporaneamente. A Milano Ilaria segue allestimenti e scenografie per grandi eventi, Martina progetta interni in uno studio di architettura e Lucia si inserisce nell’ufficio Image coordination di un’importante azienda di moda, seguendo il progetto di vetrine e showroom. Dopo qualche anno capiscono che la loro strada è altrove e ripartono da loro tre. Ripartono da ila malù.

Oggi ila malù è design anticonvenzionale di matrimoni ed eventi, studio grafico di stationery, idee, styling e allestimenti – il tutto racchiuso in un concept store: il DESIGN LAB a Brescia.

In questi anni siamo state coinvolte in diversi progetti creativi che ci hanno enormemente arricchito e stimolato e abbiamo collaborato con varie realtà fra cui, di recente, La Cucina Italiana.  Da poco più di un anno, siamo orgogliosamente parte della redazione del wedding magazine online SAY YEP, progetto che nasce dall’esigenza di colmare un vuoto nel mondo editoriale specializzato in matrimoni.

A gennaio 2015 il team si allarga e accoglie Nicoletta, una perfetta padrona di casa per il nostro LAB.